Italiano
English

Superbonus del 110%: valido anche per le società sportive

22/07/2020

Lo scorso 8 luglio la Camera ha dato la fiducia al Governo sul disegno di legge di conversione del Decreto Rilancio che disciplina anche le detrazioni al 110% e le modalità per usufruirne. Il 16 luglio il provvedimento ha ricevuto l’ok anche dal Senato; resta l’attesa per i decreti attuativi di Mise e Agenzia delle Entrate che determineranno le modalità operative di attuazione del Superbonus.

Tra i beneficiari delle detrazioni al 110%, oltre a condomìni, persone fisiche, Istituti autonomi case popolari, cooperative di abitazione a proprietà indivisa; ci sono anche le onlus, le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale del terzo settore, le associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD). Per queste ultime rientrano nel Superbonus esclusivamente i lavori su immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi.

La velocità di esecuzione e il minor impatto economico, rendono le strutture in legno e legno/acciaio le più adatte per questo tipo di intervento. Ogni elemento strutturale viene, infatti, progettato in modo dettagliato e, unitamente all’alto grado di prefabbricazione, consente la realizzazione di questo tipo di strutture in brevissimo tempo. Inoltre, si riducono i costi di cantierizzazione, di manodopera, con una notevole diminuzione dell’investimento economico da parte del committente. Le società sportive potranno così mettere a disposizione dei propri associati, locali completamente ecosostenibili, durevoli, strutturalmente sicuri e, grazie al tocco naturale del legno, in grado di diffondere benessere e salubrità.

Per le persone fisiche invece sono davvero molti gli interventi che rientrano nel Superbonus: cappotti termici, caldaie, sismabonus, fotovoltaico. Arredoline Costruzioni può gestirli tutti, occupandosi anche dell’iter burocratico per le detrazioni. Ottieni lo sconto direttamente in fattura, a tutte le pratiche ci pensa ARL!

                  

© 2020 Arredoline Costruzioni Srl, Loc. Palazzetto, 4 - 52011 Bibbiena (AR) - - Partita Iva 02035630512 Codice Fiscale 02035630512
info@arlgroup.it - Telefono (+39) 0575.595373 - Fax (+39) 0575.595299
Powered by Mediasky

Follow us on Facebook Follow us on Instagram Follow us on Youtube Follow us on Linkedin