Italiano
English

Mission Aziendale

Ubicata al centro dell’alta valle dell’Arno, dove il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi separa la Toscana dalla Romagna, ARL prosegue, con la lavorazione del legno strutturale, la tradizione dei mastri carpentieri del rinascimento fiorentino. In un processo produttivo di avanguardia, tutto interno all’azienda, nascono manufatti sempre caratterizzati da ottima fattura, sicuri ed affidabili, durevoli ed energeticamente performanti.

Ma il vero tratto distintivo di ARL consiste nella ricerca di una nuova modalità di rapporto tra i tre principali "attori" (committente progettista azienda) che partecipano al processo decisionale e costruttivo del prodotto edile. Conferire modernità all’insieme del sistema progetto-prodotto-utilizzo è la sfida che abbiamo raccolto scegliendo di operare "a progetto" .

Posto al centro del ns. operato non è dunque il "prodotto" ma il committente, impersonato dal progettista, suo vero e proprio "tramite" che ne ha raccolte ed espresse, sotto forma di progetto, le istanze, le aspirazioni, le aspettative e le esigenze.

La ns. azione si caratterizza essenzialmente nell’ "ascolto", nella comprensione, nell’analisi del progetto, nella "estrazione" da questo, delle vere "attese" da esso rappresentate.

Questa nuova modalità relazionale è, nel contempo, novità e virtù; esigenza dell’azienda di imporre a sé stessa standard più elevati come la consapevolezza di dover divenire parte del progetto, componente attiva nel passaggio culturale che, dalla ricerca velleitaria del miglior prodotto, conduce alla concretezza della miglior soluzione raggiungibile, elaborata in relazione agli strumenti ed alle aspirazioni del committente.

© 2019 Arredoline Costruzioni Srl, Loc. Palazzetto, 4 - 52011 Bibbiena (AR) - - Partita Iva 02035630512 Codice Fiscale 02035630512
info@arlgroup.it - Telefono (+39) 0575.595373 - Fax (+39) 0575.595299
Powered by Mediasky

Follow us on Facebook Follow us on Instagram Follow us on Youtube Follow us on Linkedin