Italiano
English

Hotel Bosco Verde

Sopraelevazione edificio esistente ad uso ricettivo
località: Badia Prataglia (AR) o mq: 100

Struttura a telai portanti in legno lamellare. Parete di tamponamento in legno tipo Platform Frame. Copertura a travi e travetti in legno lamellare di abete.

La struttura portante è costituita da telai lignei principali formati da pilastri e travi in legno lamellare, appoggiati ed ancorati ai pilastri in calcestruzzo armato del piano terra esistente. Le tamponature esterne del nuovo piano in sopraelevazione sono realizzate con pareti lignee tipo Platform Frame rivestite con cappotto, rasato ed intonacato. Le finiture interne sono a secco del tipo a pannelli gesso fibra. La copertura è del tipo a travi e travetti, con scempiato in tavole di abete e pacchetto tetto ventilato. Le finiture architettoniche dell'intervento di sopraelevazione ed ampliamento ricalcano perfettamente lo stile compositivo dell'edificio esistente. L'ufficio tecnico di ARL si è occupato della progettazione esecutiva dell'intervento.
Vantaggi soluzioni ARL
L'utilizzo di un sistema leggero e flessibile come quello dei telai in legno ha permesso al cliente di trovare notevoli risparmi nell'esecuzione delle opere di ristrutturazione ed adeguamento dell'edificio esistente a piano terra, ha permesso nella sua velocità, semplicità e pulizia di cantierizzare un intervento altrimenti molto invasivo nei confronti dell'attività economica-ricettiva dell'hotel esistente.

Hotel Bosco Verde

© 2019 Arredoline Costruzioni Srl, Loc. Palazzetto, 4 - 52011 Bibbiena (AR) - - Partita Iva 02035630512 Codice Fiscale 02035630512
info@arlgroup.it - Telefono (+39) 0575.595373 - Fax (+39) 0575.595299
Powered by Mediasky

Share this on Twitter Share this on Facebook Share this on Google Plus Share this on Linkedin