Italiano
English

ARL Future

Una costante attività di Ricerca & Sviluppo a supporto di ogni nostro progetto

I tecnici di ARL hanno collaborato fino al 2000 con il CNR, area di Firenze, per la prototipazione dell’edificio per emergenze abitative progetto "CLEA" che ha visto la realizzazione di più di 100 edifici, attualmente ancora abitati, nella zona del Molise colpita dal terremoto del 2002.
ARL ha condotto negli anni numerosi progetti di ricerca e sviluppo, in collaborazione con primarie aziende nei settori delle costruzioni edili e dell’automazione per la lavorazione del legno.
ARL collabora attualmente con il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Firenze nel campo della ricerca:
a) per l’implementazione di sistemi di captazione, generazione ed accumulo di energia / calore attraverso l’applicazione di mini-impianti a concentrazione solare applicabili su edifici performanti quali quelli a struttura portante in legno del tipo mono e bifamiliare
b) per il monitoraggio del comportamento dei componenti edilizi nel tempo, attraverso la rilevazione e l’analisi dei dati di temperatura, umidità e trasmittanza mediante l’inserimento di specifica sensoristica all’interno dei diversi elementi che compongono il pacchetto parete di edifici a struttura portante in legno. Ciò avviene sia su specifiche postazioni sperimentali Test-Cell in utilizzo all’università, che su reali edifici civili in accordo con committenti particolarmente disponibili e sensibili.

Tutta l’attività condotta ha lo scopo di riportare in ARL una quantità di conoscenze e di esperienze il cui supporto diviene determinante per affrontare con la massima professionalità progetti ogni giorno diversi, customizzati sulle esigenze del cliente, ed aventi finalità ed obbiettivi sempre nuovi ed ogni volta più ambiziosi.

© 2019 Arredoline Costruzioni Srl, Loc. Palazzetto, 4 - 52011 Bibbiena (AR) - - Partita Iva 02035630512 Codice Fiscale 02035630512
info@arlgroup.it - Telefono (+39) 0575.595373 - Fax (+39) 0575.595299
Powered by Mediasky

Follow us on Facebook Follow us on Instagram Follow us on Youtube Follow us on Linkedin